Possiedi uno smartphone android e ti piace fare foto ma non sai quale app usare per scattare o modificare?

Ecco le 5 app di fotografia da non perdere:

1. Snapseed

Snapseed è l’applicazione di google per modificare foto. Ha un utilizzo molto semplice e intuitivo restando comunque ricca di funzioni. Permette di raggiungere buoni risultati in modo abbastanza veloce.

Gratis sul Play Store: Snapseed

 

2. ToolWiz Photos

Come la precedente applicazione, ToolWiz Photos permette di modificare le proprie foto. Molto completa, ma con un’interfaccia meno intuitiva, consigliatissima per i più esperti ed esigenti.

Gratis sul Play Store: ToolWiz Photos

 

3. PicsArt

Sicuramente questa app non avrà bisogno di presentazioni, in quanto forse la più famosa per modificare le proprie foto. Offre molte funzioni, ed è molto facile da utilizzare.

Gratis sul Play Store: PicsArt

 

4. Cameringo

A differenza delle precedenti, Cameringo permette di scattare foto direttamente con filtri in anteprima. Molto bella e consigliata, ha numerosi effetti con i quali riuscirete a scattare belle foto, ma alcune anche molto divertenti.

Versione gratuita su Play Store: Cameringo

Versione paid su Play Store (2,99€): Cameringo+

 

5. Retrica

Anche questa app sicuramente non ha bisogno di presentazioni. La più famosa tra le applicazioni ad offrire filtri live. Offre molti effetti con i quali riuscirete sicuramente a scattare ottime foto, dopotutto se ha un così gran successo un motivo ci sarà.

Gratis sul Play Store: Retrica

 

E voi, quali applicazioni usate maggiormente per scattare o modificare foto con il vostro smartphone? Fatemelo sapere nei commenti.

Annunci